FOCUS ON
#0007

Opus Incertum: non solo libreria
Sean Yoo / 2005

opus incertum
Dall’antica Roma con versatilità e leggerezza.
OPUS INCERTUM

L'Opus Incertum (Opera Incerta) era un'antica tecnica costruttiva in uso presso i Romani per la realizzazione di opere murarie che utilizzava pietre di taglio irregolare cementate tra loro.

opus incertum story
opus incertum set photo
opus incertum
VERSATILITÀ SENZA LIMITI

Versatile e leggero, Opus Incertum può assolvere molteplici funzioni in ambiente domestico o commerciale. E’ componibile in altezza e lunghezza ed è utilizzabile indoor e outdoor, anche in ambienti marini. Per la sua forma particolare riesce ad integrarsi alla perfezione in un ambiente giovane e moderno, oppure creare un piacevole contrasto in uno stile di arredamento classico e tradizionale.

LEGNAIA

/

FIORIERA

/

PORTA OGGETTI

/

CONSOLLE

opus incertum project 1
opus incertum project 2

LIBRERIA

/

PORTA RIVISTE

/

SCAFFALE

/

SCARPIERA

PARETE DIVISORIA

/

PARETE ATTREZZATA

/

PORTA BOTTIGLIE

/

MOBILE ESPOSITORE

opus incertum project 3
opus incertum designer Sean Yoo
DESIGNER

"Per me progettare significa risolvere problemi e offrire soluzioni che possano essere comprese e apprezzate dai clienti senza sforzo. Si tratta di rispondere alla domanda - perché? - con onestà e chiarezza, senza utilizzare parole o dettagli privi di significato. Il design di qualità, in ultima analisi, riguarda questa chiarezza di pensiero e la capacità di tradurla in delle forme che abbiano un scopo".
Sean Yoo

MATERIALI, COLORI E USO DA ESTERNO

L'originalità di Opus Incertum è da ricercare nella struttura alveolare in polipropilene espanso, che lo rende leggero e facilmente trasportabile. Opus è idoneo a un utilizzo outdoor, anche in ambienti marini. È disponibile in tre colori: bianco, nero, grigio.

icone meteo
Risorse e strumenti di lavoro per architetti
loghi online store
&nbsp
shop now